Dermatologia e dermosifilopatia

Le nostre prestazioni:

Visita dermatologica 
Visita dermatologica di controllo

È una visita medica nel corso della quale il medico specialista in Dermatologia, dopo aver raccolto informazioni e dati clinici ed anamnestici del Paziente, osserva e studia eventuali anomalie a carico di cute ed annessi cutanei, come macchie, pomfi, papule, vescicole, eruzioni cutanee, angioedemi o nei. È eseguita per la prevenzione, la diagnosi, il monitoraggio ed il trattamento delle patologie cutanee, come dermatite, psoriasi, eczema, orticaria, eritema, acne, vitiligine, malattie allergologiche cutanee ed infezioni virali e fungine della pelle. Generalmente viene eseguita insieme ad altri esami strumentali come l’osservazione dei nei mediante  dermatoscopio.

A supporto della visita, il medico specialista può richiedere al Paziente di eseguire ulteriori esami diagnostici come test allergologici, tamponi, biopsie o analisi del sangue. La durata della visita è di circa 15 minuti, salvo casi particolari, e non è richiesta una particolare preparazione da parte del Paziente per effettuare la prestazione. La prestazione non presenta alcuna controindicazione e può essere effettuata da adulti e bambini. Si richiede al Paziente di portar con sé gli esiti degli esami diagnostici eseguiti in precedenza e correlati ad un’eventuale patologia già esistente. La consegna del referto della prestazione specialistica avviene subito dopo l’esecuzione della stessa.

Visita dermosifilopatica 
Visita dermosifilopatica di controllo

È una visita medica nel corso della quale il medico specialista in Dermosifilopatia, dopo aver raccolto informazioni e dati clinici ed anamnestici del Paziente, effettua prevenzione, diagnosi, monitoraggio e trattamento di eventuali disturbi di carattere venereo, cioè trasmissibili per via sessuale.
A supporto della visita, il medico specialista può richiedere al Paziente di eseguire ulteriori esami diagnostici come tamponi, biopsie o analisi del sangue.

La durata della visita è di circa 15 minuti, salvo casi particolari, e non è richiesta una particolare preparazione da parte del Paziente per effettuare la prestazione. La prestazione non presenta alcuna controindicazione e può essere effettuata da adulti e bambini. Si richiede al Paziente di portar con sé gli esiti degli esami diagnostici eseguiti in precedenza e correlati ad un’eventuale patologia già esistente. La consegna del referto della prestazione specialistica avviene subito dopo l’esecuzione della stessa.

Visita tricologica 
Visita tricologica di controllo

È una visita medica nel corso della quale il medico specialista in Dermatologia, dopo aver raccolto informazioni e dati clinici ed anamnestici del Paziente, osserva e studia eventuali anomalie a carico di cuoio capelluto, capelli e peli, come cute e capelli secchi o grassi, forfora, dermatite seborroica, follicolite, alopecia, calvizie, eccessiva caduta dei capelli. Una volta giunto alla diagnosi tramite un esame obiettivo e l’utilizzo di una lampada ad ingrandimento, il medico specialista prescrive il trattamento più idoneo per la cura dei disturbi riscontrati.

A supporto della visita, il medico specialista in Dermatologia può richiedere al Paziente di eseguire ulteriori esami diagnostici come test allergologici o analisi del sangue. La durata della visita è di circa 15 minuti, salvo casi particolari, e non è richiesta una particolare preparazione da parte del Paziente per effettuare la prestazione. La prestazione non presenta alcuna controindicazione e può essere effettuata da adulti e bambini. Si richiede al Paziente di portar con sé gli esiti degli esami diagnostici eseguiti in precedenza e correlati ad un’eventuale patologia già esistente.
La consegna del referto della prestazione specialistica avviene subito dopo l’esecuzione della stessa.

Trattamento dermatologico (diatermocoagulazione)

La diatermocoagulazione, detta anche elettrocoagulazione, è un esame strumentale impiegato in ambito dermatologico per asportare piccole porzioni di tessuto epidermico. Grazie alla generazione di corrente elettrica che crea un’ustione e un’immediata cicatrizzazione del tessuto da trattare, è possibile risolvere alcuni tipi di inestetismi cutanei e lesioni benigne come verruche, angiomi, nei, lentiggini, etc.

La durata dell’esame specialistico è di circa 15 minuti, salvo casi particolari, e non è richiesta una particolare preparazione da parte del Paziente per effettuare la prestazione. Si richiede al Paziente di portar con sé gli esiti degli esami diagnostici eseguiti in precedenza e correlati ad un’eventuale patologia già esistente.

Dottor Raffaele Nigro

Immagine4
Raffaele Nigro
Dott. in Dermosifilopatia

Telefono

0972 36732

Contattaci

Prendi un appuntamento presso
il nostro poliambulatorio

Sede centrale: Venosa

Via dei Maestri Artigiani, 3/5
Venosa (Potenza, Basilicata) 85029
Email: labotekanaliticals@gmail.com
Phone:+39 0972 36732 Whatsapp: +39 3428515789

Sede decentrata: Genzano di Lucania

Via Sinisgalli snc (PZ, Basilicata) 85013
Email:refertigenzano@gmail.com
Phone: +39 0971 283751

Punto prelievi: Lavello

Via Giuseppe Verdi, 17 (PZ, Basilicata) 85024
Email: laboteklavello@gmail.com
Phone: +39 0972 209658

Punto prelievi: Melfi

Via Dante Alighieri, 8 (PZ, Basilicata) 85025
Email: labotekmelfi@gmail.com
Phone: +39 0972 209625

Prossime aperture

Punto prelievi: Barile e Atella

I nostri orari

Dal Lunedì al Venerdì: 7.30/13.00 – 16.00/18.00
Sabato: 7.30/12.00

Orario prelievi

Dal Lunedì al Sabato: 7.30/11.00